Stelle e Ambiente

Notizie

ATTIVITA’ STELLE E AMBIENTE

 

Ecco, qui di seguito, alcune comunicazioni e la convocazione della prossima riunione del Consiglio Direttivo, la prima del nuovo anno:
 
1) Nella riunione del Consiglio Direttivo di martedì 27 dicembre è stato definito il programma dell’8° Corso di Etnobotanica Etnea, di cui prestissimo sarà pubblicata la locandina con tutti i particolari dell’iniziativa.
 
2) L’associazione Stelle e Ambiente, insieme con altre 13, aderisce al coordinamento cittadino contro le brutali capitozzature effettuate nel recente passato e ancora in atto dal Comune di Catania ai danni di alberature di strade e piazze cittadine. Purtroppo, questa barbara operazione è eseguita pure nei paesi dell’area metropolitana, tra cui San Gregorio. E’ in via di definizione la riunione delle 14 associazioni, che probabilmente si terrà il 3 gennaio, alle 16.30, nella Sezione di Biologia Animale dell’Università, in via Androne 81, gentilmente messa a disposizione dal dott. Fabio Viglianisi. Sarà data conferma nei prossimi giorni.
 
3) La Fondazione “Fiumara d’Arte” di Antonio Presti ha invitato l’associazione Stelle e Ambiente ad aderire alle iniziative a favore della Betulla dell’Etna. Un incontro aperto a tutti, cui siete invitati a partecipare, si terrà mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 17,30, nella sede della Fondazione di via Etnea 110, 3° piano, Catania.
4) Giovedì 29 dicembre, dalle 10.30 alle 11.30, il nostro Vicepresidente, prof. Salvatore Arcidiacono, sarà ospite di una delle più antiche radio libere di Catania, Radio Delfino (90.4 FM): nell’ambito della trasmissione “Una splendida giornata” condotta da Salvo Russo in compagnia della giornalista Anna Maria Agosta, il prof. Arcidiacono parlerà di Etnobotanica Etnea e presenterà il suo recente volume “Etnobotanica Etnea – Le piante selvatiche e l’uomo” stampato dall’Ente Fauna Siciliana per i tipi della Casa Editrice Danaus di Palermo.
5) Sabato 7 gennaio 2017, alle ore 16.30, si terrà la prima riunione del Consiglio Direttivo, per discutere il seguente 
                                                Ordine del Giorno
    A) Comunicazioni del Presidente.
    B) Programma attività per l’anno sociale 2017.
    C) Varie ed eventuali.
6) Domenica 8 gennaio 2017, dalle 9 alle 17, giornata sociale che si svolgerà secondo il seguente programma di massima:
     – ore 09.00-09.15: raduno al parcheggio del Parco Gioeni;
     – ore 10.00-13.00: escursione nel versante orientale dell’Etna (la meta sarà definita  
                                          nei prossimi giorni);
     – ore 13.30-15.30: pranzo sociale al Casale di Sarro (Zafferana Etnea);
     – ore 15.30-17.00: Assemblea Generale dei Soci, nel corso della quale sarà presentato    
                                        il programma di attività per il 2017.
Auguri a tutti per un radioso 2017!!!
                                                                Il Presidente
                                                            Giuseppe Sperlinga

Commenti

commenti